allan-arigoni-lugano:-c’e-la-firma

Allan Arigoni-Lugano: c’è la firma

SUPER LEAGUE

22.06.2022 – 17:36

Il difensore centrale proviene dal Grasshopper e con i sottocenerini ha firmato un contratto triennale

Carlos Da Silva: «Difensore centrale forte fisicamente, Arigoni ha disputato una stagione di altissimo livello con le cavallette, imponendosi come uno dei protagonisti del passato campionato di Super League».

LUGANO – Terzo acquisto per il Lugano. Dopo gli innesti di Ousmane Doumbia e Lukas Mai, il club bianconero ha annunciato di aver messo sotto contratto il 23enne Allan Arigoni, legatosi al club per tre stagioni.

Il difensore centrale ha giocato gli ultimi sei campionati con la maglia del Grasshopper, dove ha potuto crescere notevolmente. «Siamo contenti che un talento del calcio ticinese faccia ritorno nel calcio che lo ha lanciato e al quale è pronto a dare nuovi impulsi», le parole del coordinatore tecnico bianconero Carlos Da Silva.

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società bianconera:

“La Direzione della F.C. Lugano SA è lieta di comunicare l’ingaggio con un contratto triennale di Allan Arigoni (04.11.1998). Lanciato nel calcio che conta dal Team Ticino, il 23enne ticinese proviene dal Grasshopper Club Zürich, società per la quale ha disputato le ultime sei stagioni. Nello scorso campionato di Super League Arigoni ha collezionato 36 presenze, tra campionato e Coppa Svizzera, risultando un cardine delle cavallette. Un innesto di qualità per la squadra di Mattia Croci-Torti, la quale accoglie così un giovane prodotto del calcio ticinese che fa ritorno a sud delle alpi forte dell’esperienza accumulata in un club dalla consolidata tradizione quale il GC.

«Siamo contenti che un talento del calcio ticinese – commenta il coordinatore tecnico bianconero Carlos Da Silva – faccia ritorno nel calcio che lo ha lanciato e al quale è pronto a dare nuovi impulsi, capitalizzando il bagaglio di esperienza accumulata negli anni trascorsi in un club importante come il GC. Difensore centrale forte fisicamente, Arigoni ha disputato una stagione di altissimo livello con le cavallette, imponendosi come uno dei protagonisti del passato campionato di Super League. La sua progressione è stata importante, siamo contenti che un giocatore ticinese prosegua il suo percorso all’FC Lugano, con la casacca bianconera»”.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.