Bomba in Rai, Giancarlo Magalli fuori da I Fatti vostri. Il retroscena choc: “Cacciato così. Ecco perché”

bomba-in-rai,-giancarlo-magalli-fuori-da-i-fatti-vostri-il-retroscena-choc:-“cacciato-cosi.-ecco-perche”

Giancarlo Magalli non sarà più il conduttore unico di I Fatti Vostri, ma sarà sostituito da altri personaggi famosi, tra cui una donna che tutti conosciamo. La trasmissione rai si occupa dei fatti di maggiore attualità con un occhio curioso, familiare e discorsivo che ha creato uno stile molto tipico. Presentatore storico finora è stato proprio Magalli, affiancato da varie show girl. Come dimenticare Adriana Volpe, che con lui si è trovata malissimo, arrivando addirittura a denunciarlo. Dopo aver vinto la causa e ottenuto un risarcimento, si è trasferita a Tv8 ma si dice che il suo futuro sia in Mediaset.

L’ultima tra le donne che hanno affiancato Giancarlo Magalli è stata Samantha Togni, la storica insegnante di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. Anche lei, però, ha deciso di abbandonare I Fatti Vostri per dedicarsi ad altre strade, come quella della conduzione unica. Adesso il presentatore non sarà più affiancato da una donna, bensì sarà sostituito. A partire da settembre, infatti, la trasmissione Rai cambierà completamente volto. Cominciando dalla scenografia, passando per i temi trattati, che saranno più leggeri e improntati sul mero intrattenimento.

LEGGI ANCHE—> Bufera in Rai, Dopo Samantha Togni anche Magalli lascia “I Fatti vostri”. Lui si sfoga e accusa la Volpe. Ecco la verità

Per finire con il presentatore, che avrà a disposizione solo un piccolo periodo del programma. A I Fatti Vostri sarà fatta una staffetta. Ogni conduttore dirigerà lo show solo per un determinato periodo di tempo. A prendere il posto di Giancarlo Magalli, come afferma TvBlog, sarà Anna Falchi. La famosissima attrice sarà assistita da Salvo Sottile, che già oggi nel programma tiene una rubrica tutta sua. Finora si è dedicato alle truffe cui gli italiani possono incappare, soprattutto quelle online. Ma dalla prossima stagione gli verrà riservato più spazio proprio insieme alla bella bionda.

Oltre Anna Falchi e Salvo Sottile occuperà un ruolo importante anche Umberto Broccoli. Gli altri personaggi che saranno i protagonisti della prossima stagione de I Fatti Vostri sono ancora ignoti. Quel che si sa, è che tra loro ci sarà anche una comica. La trasmissione andrà sempre in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11. E Giancarlo Magalli? Sembra essere molto contento della decisione Rai. In una recente intervista aveva affermato che era stato molto pesante per lui condurre tutta la stagione del programma, e che avrebbe preferito esserne a capo solo per qualche mese.

LEGGI ANCHE—> Bomba Ballando con le stelle, Fuori Selvaggia dalla giuria. Ecco chi la sostituisce e perchè. “Una litigata pazzesca”

Probabilmente con queste parole Giancarlo Magalli ha voluto preannunciare quello che sarebbe realmente accaduto di lì alla prossima stagione. Ha anche lasciato un indizio riguardo quanto durerà il suo ruolo come padrone di casa, dicendo che gli sarebbe piaciuto gestire I Fatti Vostri fino a dicembre. Gli ultimi mesi sono stati molto proficui per il presentatore, che ha prestato la voce a La Caserma, un reality che ha per protagonisti dei ragazzi. Dall’anno prossimo, invece, condurrà anche un nuovo game show televisivo, che andrà in onda su Rai 2 alle ore 17. Scrivici la tua opinione sulla nostra pagina Facebook

Giancarlo ammette: “Ecco perchè vado via”

“Lascio I Fatti Vostri: è stata una mia scelta”. A parlare in un’intervista a FQMagazine è Giancarlo Magalli, che racconta commenta il suo addio alla storica trasmissione di Rai 2. A sostituirlo sarà Anna Falchi. Il presentatore, dopo 21 anni al timone del programma, ha deciso di andar via, spiegando così la sua scelta: “Non sono stato fatto fuori. Sono io che ho chiesto di non rifare più I Fatti Vostri perché sono stanco. Io non sono preoccupato, sono contento. È stato fatto quello che volevo, sono felicissimo” […]  Parliamo di 4 mila puntate filate, di circa 10 mila interviste. Alcune anche di un certo peso, storie che ti restano dentro. Non è un programma che si fa a cuor leggero. Quest’ultimo anno con la pandemia non è stato facile”.

Magalli passerà alla conduzione di un quiz, nella fascia pomeridiana sempre su Rai 2. Ancora sulla scelta di lasciare I Fatti Vostri, il conduttore dice: “Michele Guardì è stato il primo ad essere informato. Ha capito la situazione, mica mi può costringere. Gli avevo proposto la staffetta, un passaggio graduale ma lui ha ritenuto di no”. Alla domanda sul perché abbiano scelto Anna Falchi per sostituirlo alla conduzione, Magalli dice: “Questa domanda non la deve fare a me ma a chi l’ha scelta”.

 

L’articolo Bomba in Rai, Giancarlo Magalli fuori da I Fatti vostri. Il retroscena choc: “Cacciato così. Ecco perché” proviene da Più Donna – Notizie di Gossip, Spettacolo, Moda e Attualità.