canoa-velocita,-coppa-del-mondo-poznan-2022:-l’italia-ritira-la-squadra-a-causa-del-covid

Canoa velocità, Coppa del Mondo Poznan 2022: l’Italia ritira la squadra a causa del Covid

La stagione internazionale 2022 della canoa velocità prosegue con la Coppa del Mondo: dopo la prima tappa disputata a Racice, in Repubblica Ceca, è scattata oggi la seconda ed ultima, in corso a Poznan, in Polonia, fino a domenica 29 maggio.

Non ci sarà l’Italia: come fa sapere la Federazione, con una nota apparsa oggi sul sito ufficiale, sono stati riscontrati alcuni casi di positività al Covid-19 nel gruppo della squadra Nazionale di canoa velocità. Constatata l’impossibilità di poter gareggiare ai massimi livelli, la Federazione ha deciso di ritirare l’intera squadra dalla competizione.

Così al sito federale il presidente della FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) Luciano Buonfiglio: “Siamo davvero dispiaciuti di non poter partecipare all’ultima tappa di Coppa del Mondo, visti gli ottimi risultati ottenuti all’esordio ma era la cosa giusta da fare. Fortunatamente non siamo vicino a competizioni europei e mondiali, abbiamo tutto il tempo per recuperare e tornare competitivi come prima“.

Foto: Pier Colombo

Related Posts