challenger-francavilla-al-mare-2022:-matteo-arnaldi-vincitore-su-francesco-maestrelli-in-una-finale-tutta-italiana

Challenger Francavilla al Mare 2022: Matteo Arnaldi vincitore su Francesco Maestrelli in una finale tutta italiana

A Francavilla al Mare si è giocata una finale Challenger tutta italiana. L’ha vinta Matteo Arnaldi dopo un’importante battaglia contro Francesco Maestrelli, conclusasi con il punteggio di 6-3 6-7(7) 6-4. Si tratta del primo titolo Challenger per il sanremese.

Quest’ultimo, per giungere alla vittoria, si è imposto nell’ordine su Francesco Forti, sul polacco Pawel Cias, sul francese Dan Added e sull’argentino Hernan Casanova, che si è peraltro ritirato dopo un set in semifinale.

Roland Garros 2022, risultati uomini 22 maggio: Fognini avanti, ok Zverev e Alcaraz. Auger-Aliassime soffre, disastro Thiem

Per quanto riguarda invece Maestrelli, 19 anni, si è trattato di una grande sorpresa: ha battuto l’ucraino Oleksii Krutykh, il britannico Billy Harris, il buon francese Mathias Bourgue e il canadese Alexis Galarneau prima di cedere all’ultimo atto.

Questi risultati fanno sì che Arnaldi diventi numero 239 del mondo con una risalita di 41 posizioni nel ranking ATP, mentre Maestrelli fa un balzo addirittura di 109, andando fino al 403° posto.

Foto: Federico Rossini

Related Posts