ciclismo,-elisa-longo-borghini:-“avevamo-pianificato-tutto-prima-della-tappa”

Ciclismo, Elisa Longo Borghini: “Avevamo pianificato tutto prima della tappa”

Elisa Longo Borghini ha riportato le proprie sensazioni al termine della tappa di oggi del Tour de France femmine, frazione molto movimentata che ha cambiato la classifica generale. L’olandese Marianne Vos (Team Jumbo–Visma) ha avuto la meglio sulla nostra Silvia Persico (Valcar – Travel & Service), seconda davanti alla polacca Katarzyna Niewiadoma (Canyon//SRAM Racing).

La nostra connazionale della Trek-Segafredo, quarta all’arrivo, ha affermato ai microfoni della propria formazione. “Devo fare i complimenti a Marianne, era davvero forte oggi. In questo tipo di finale riesce sempre a fare la differenza. Ho cercato di andare per mantenere la velocità, quindi il nostro lavoro non è stato sprecato”.

La nativa di Verbania ha continuato dicendo. “Avevamo pianificato questa mattina nel briefing che ci potesse essere questa sezione di vento laterale dopo lo sprint al traguardo. Avremo dovuto cogliere l’occasione per avvantaggiarci rispetto alle velociste e alle altre della classifica generale. Siamo riusciti nel nostro intento”.

Ciclismo, Arnaud De Lie: “È davvero speciale vincere in Vallonia. La volata non è stata facile”

Non è mancato un ringraziamento speciale ad Elisa Balsamo, preziosa quest’oggi per l’azzurra. “Oggi Elisa è stata grandiosa, tirava come se non ci fosse un domani per me. Come squadra possiamo veramente essere felici dopo oggi”.

Foto. Valerio Origo

Related Posts