f1,-sergio-perez:-“il-mio-miglior-venerdi-in-red-bull,-domani-voglio-la-pole-position”

F1, Sergio Perez: “Il mio miglior venerdì in Red Bull, domani voglio la pole position”

Sergio Perez chiude davanti a tutti il venerdì del Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, e prova a ribadire che il buon Gran Premio di Monaco non è stato un caso. Anzi, per il messicano quella rimonta fino al quarto posto di Montecarlo potrebbe essere stata la svolta di una stagione che, fino a quel momento, non lo aveva ancora visto ai suoi soliti alti standard. 

“Dopo Monaco abbiamo analizzato tutti i dati e approfondito ogni aspetto – spiega l’ex McLaren e Racing Point ai microfoni di Sky Sport – Oggi posso finalmente dire che inizio a capire e conoscere in maniera migliore la mia macchina. Ora so come guidarla e, senza dubbio, ho completato il mio migliore venerdì di tutta la stagione. Finalmente mi sento a mio agio con la monoposto soprattutto a livello di sensazioni. Di sicuro saremo in lotta per pole position e vittoria, intanto dobbiamo trovare il giro giusto nella Q3″. 

Dopo tante difficoltà proprio al sabato, Sergio Perez si aspetta un cambio di passo importante sotto questo punto di vista per quanto riguarda le sue qualifiche: “L’obiettivo sarà la pole position, è ovvio, ma dovrò dimostrarlo domani nella Q3. Questa sera assieme al team lavoreremo sui dettagli, per andare alla ricerca di un altro paio di decimi da limare”. 

Foto: Lapresse

Related Posts