f1-su-tv8,-programma-gp-ungheria-2022:-orari-gratis-e-in-chiaro,-programma-differite

F1 su TV8, programma GP Ungheria 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

L’intensissimo mese di luglio della F1 è prossimo alla conclusione. Nell’imminente weekend è difatti programmato il Gran Premio d’Ungheria, quarta gara nell’arco di cinque settimane! Al tour de force cominciato a Silverstone, però, farà seguito la lunga pausa estiva. D’altronde ormai dal 2009 è prassi consolidata osservare un periodo di riposo in agosto, con l’appuntamento magiaro che ha assunto in pianta stabile il ruolo di ultimo evento prima delle ferie.

A ben guardare, la gara ungherese ha come caratteristica la stabilità. Fa ininterrottamente parte del calendario iridato dal 1986, si è sempre disputata in piena estate e l’attuale lay-out del circuito è pressoché invariato rispetto a quello originario. Nel corso del tempo, l’Hungaroring è stato oggetto di alcuni cambiamenti che, però, non hanno modificato i connotati di un autodromo famoso per essere particolarmente tortuoso.

Nel 1989 vi fu un intervento minore, poiché venne eliminata una chicane posta subito dopo l’attuale curva numero 3. La modifica più significativa è invece avvenuta nel 2003, quando fu allungato il rettilineo principale, venne cambiato il raggio della prima curva (resa più secca) e fu mutato anche il disegno di curva 12. Il tutto per provare a favorire i sorpassi, storicamente merce rara in un contesto dove superare è difficile anche perché l’asfalto è generalmente molto sporco. Quindi uscire dalla traiettoria canonica è particolarmente penalizzante.

F1, Charles Leclerc sbaglia, Max Verstappen no: il Mondiale 2022 in estrema sintesi

F1 – PROGRAMMA GP UNGHERIA 2022

VENERDÌ 29 LUGLIO
Ore 14.00-15.00, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

SABATO 30 LUGLIO
Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
Ore 16.00-17.00, Qualifiche

DOMENICA 31 LUGLIO
Ore 15.00, GARA

F1 – GP UNGHERIA 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Ungheria sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) proporrà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale sarà garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere .

STREAMING – L’evento magiaro potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento di Budapest anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Ungheria, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 30 LUGLIO
Ore 18.30* – Qualifiche, Differita

DOMENICA 31 LUGLIO
Ore 18.00* – Gara, Differita

* Il palinsesto di TV8 può essere soggetto a variazioni nell’imminenza dei giorni indicati.

Foto: La Presse

Related Posts