f1,-toto-wolff:-“siamo-distanti-da-red-bull-e-ferrari,-leclerc-meriterebbe-il-titolo”

F1, Toto Wolff: “Siamo distanti da Red Bull e Ferrari, Leclerc meriterebbe il titolo”

Una stagione difficile e complicata per la Mercedes in F1. Dopo anni di dominio, la Stella a tre punte sta facendo i conti con una vettura non all’altezza delle aspettative e la W13 in questo 2022 si sta distinguendo più per l’eccezionale affidabilità, che sta consentendo ai due britannici Lewis Hamilton e George Russell di ottenere risultati anche al di là delle loro attuali possibilità.

Tuttavia, anche nell’ultimo GP di Francia che ha visto salire sul podio entrambi gli alfieri di Brackley, si è notata una differenza prestazionale evidente tra i due top-driver Max Verstappen e Charles Leclerc e il resto della “truppa”. Per questo, il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, ha chiuso la porta a qualunque ambizione da titolo per quest’anno.

Siamo chiaramente felici per il nostro risultato in Francia, ma il distacco da Verstappen e Leclerc in Francia era evidente. Siamo indietro sia dal punto di vista aerodinamico che meccanico, serve tempo. Abbiamo sbagliato nel progetto e quindi è necessario analizzare il tutto“, ha dichiarato Wolff a France-Presse.

F1, Toto Wolff: “Abbiamo fatto un gran lavoro di squadra, ma la distanza dal vertice è evidente”

A proposito della lotta per il titolo, il Team Principal della Mercedes ha una preferenza chiara per Leclerc: “E’ un pilota eccezionale, una grande personalità e merita di vincere. Non so se questa mia valutazione possa portargli bene, ma se potessi scegliere vorrei che lui vincesse il titolo“.

Foto: LaPresse

Related Posts