Ginnastica ritmica oggi, Europei 2021: orari, tv, programma, streaming, italiane in gara 11 giugno

ginnastica-ritmica-oggi,-europei-2021:-orari,-tv,-programma,-streaming,-italiane-in-gara-11-giugno

Oggi venerdì 11 giugno proseguono gli Europei 2021 di ginnastica ritmica. A Varna (Bulgaria) va in scena la seconda e ultima parte delle qualificazioni per quanto riguarda le individualiste. Le ragazze si cimenteranno con gli esercizi con nastro e clavette: dopo aver gareggiato con cerchio e palla nella giornata di ieri, oggi si conclude il turno eliminatorio e si defiranno le classificate agli atti conclusivi. Le migliori 24 atlete staccheranno il pass per la Finale all-around di sabato (è l’unica prova prevista anche alle Olimpiadi), le migliori 8 ginnaste su ogni singolo attrezzo accaderanno anche alle Finali di Specialità di domenica (non a cinque cerchi).

Si preannuncia grandissimo spettacolo con le tante big in gara, tra cui spiccano ovviamente le due gemelle russe Dina e Arina Averina, dominatrici incontrastate di questo sport a livello globale. Spiccano anche le bulgare Boryana Kaleyn e Katrin Taseva, le bielorusse Anastasia Salos e Alina Harnasko, l’israelina Linoy Ashram. L’Italia si affida ad Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Raffaeli, che puntano a fare bene e ad accedere agli atti conclusivi di questa kermesse.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari, il palinsesto tv/streaming e le italiane in gara oggi (venerdì 10 giugno) agli Europei 2021 di ginnastica ritmica. Gli orari sono italiani (in Bulgaria sono un’ora avanti rispetto a noi).

EUROPEI GINNASTICA RITMICA OGGI: PROGRAMMA E ORARI

VENERDÌ 11 GIUGNO:

09.00-11.00 All-around individuale, qualificazioni (nastro e clavette, gruppo C)

11.15-13.15 All-around individuale, qualificazioni (nastro e clavette, gruppo D)

14.15-16.15 All-around individuale, qualificazioni (nastro e clavette, gruppo A)

16.30-18.30 All-around individuale, qualificazioni (nastro e clavette, gruppo B)

EUROPEI GINNASTICA RITMICA OGGI: COME VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta streaming su gymtv.online.

Non è prevista copertura televisiva.

EUROPEI GINNASTICA RITMICA: ITALIANE IN GARA OGGI

INDIVIDUALISTE SENIORES: Alexandra Agiurgiuculese, Sofia Raffaeli

Foto: Pier Colombo