il-sindaco-di-vibo-limardo-e-sylos-labini-aprono-il-festival-di-culturaidentita

Il sindaco di Vibo Limardo e Sylos Labini aprono il Festival di CulturaIdentità

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

Sarà il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo a inaugurare la sesta edizione del Festival di CulturaIdentità, che aprirà i battenti oggi nella storica location di Palazzo Gagliardi nella parte alta della città.

Gli spettatori, a partire dalle 20.30 prima dell’inizio della kermesse, potranno degustare alcuni prodotti locali come la ‘nduja e il pecorino, fra i simboli del Made in Italy nel mondo.

E come per in ogni edizione il fondatore di CulturaIdentità Edoardo Sylos Labini condurrà la serata con la presentazione di due libri proprio nella Città Capitale del Libro: Cristiana La Serra con La Calabria dalla Tarda Antichità al Medioevo, approfondimento della storia archeologica della Calabria nel Medioevo e il ruolo che questa regione ha assunto nella crescita del nuovo Mediterraneo medievale dopo la disgregazione del mondo antico. E, collegato in video, Angelo Jannone con Un’arma nel cuore, romanzo autobiografico di un agente infiltrato nelle mafie, autore di numerose indagini su Cosa Nostra, ‘ndrangheta, narcotraffico internazionale, riciclaggio e corruzione.

Ad accompagnare Sylos Labini nella serata la soprano calabrese Teresa Cardace, che abbiamo visto in tournée sia in Italia che all’estero in sinergia con gli Istituti di Cultura italiana e già insignita di premi alla carriera per la ricca attività artistica e il lavoro di promozione culturale. Cardace canterà alcune arie famose partendo dal Maestro calabrese Francesco Cilea.

Domani il Festival si trasferirà al porto di Vibo Marina. Ingresso libero

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

L’articolo Il sindaco di Vibo Limardo e Sylos Labini aprono il Festival di CulturaIdentità proviene da CulturaIdentità.

Related Posts