isola-15,-diciassettesima-puntata:-emanuela-tittocchia-eliminata-definitivamente-dal-reality.-i-nominati-sono…

Isola 15, diciassettesima puntata: Emanuela Tittocchia eliminata definitivamente dal reality. I nominati sono…

Isola 15, il riassunto della diciassettesima puntata. E’ andato in onda ieri sera su Canale 5 un nuovo appuntamento de L’Isola dei Famosi. A commentare le vicende dei naufraghi, con la padrona di casa Ilary Blasi come sempre gli opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. Mentre in collegamento dall’Honduras c’era l’inviato Massimiliano Rosolino.

Ospiti in studio gli ex naufraghi Brando Giorgi, Manuela Ferrera, Daniela Martani, Beppe Braida, Akash Kumar e Vera Gemma.

La puntata si è aperta con un confronto tra Valentina Persia e Isolde Kostner. Le due fino a questo momento hanno avuto diversi attriti culminati in due nomination indirizzate dall’ex sciatrice alla comica romana.

Le due naufraghe hanno spiegato di aver avuto nei giorni scorsi un confronto chiarificatore dopo il quale le cose tra loro sono migliorate. “E’ un po’ un classico chiarire prima della puntata ma credo non si stiano simpatiche e che una ballerebbe il tip tap sulla tomba dell’altra” ha commentato dallo studio Tommaso.

Ilary ha poi chiuso il televoto aperto lunedì scorso fra Valentina, Emanuela Tittocchia, Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli e comunicato il nome del primo naufrago salvo, ossia la Persia. I tre naufraghi ancora a rischio si sono a questo punto dovuti spostare sul Ponte della Salvaciòn.

Valentina, in quanto prima salvata dal pubblico, è stata chiamata a sfidare Isolde nella prova del “girarrosto”. In palio l’immunità e il compito di mandare al televoto immediato uno dei naufraghi ancora a rischio. Una prova molto combattuta che ha visto trionfare per la quarta volta la sportiva altoatesina.

La Kostern ha deciso di  mettere a rischio la permanenza sull’isola di Emanuela tagliando la sua corda sul Ponte della Salvaciòn.

Dopo un saluto alle due naufraghe Francesca Lodo e Beatrice Marchetti su Playa Imboscadissima, che si sono mostrate felici e in sintonia, la conduttrice è tornata dagli altri naufraghi per affrontare la questione dei problemi di convivenza nati dopo l’accorpamento dei gruppi degli Arrivisti e dei Primitivi.

I più insofferenti a questo nuovo assetto sono risultati da una parte Andrea Cerioli e Ignazio Moser e dall’altra Matteo Diamante. I tre erano stati  protagonisti di diversi scontri nei giorni precedenti, quasi sempre legati alla ripartizione del cibo.

La puntata è proseguita con una nuova sfida di equilibrio e agilità per decretare un secondo leader salvadòr, stavolta tra gli uomini. Prova vinta da Moser che, proprio come fatto da Isolde, si è recato sul Ponte della Salvaciòn. La sua scelta è stata quella di mandare Ciufoli al televoto flash con Emanuela, salvando perciò Rosaria.

E’ seguita quindi una clip ironica dedicata a Cerioli, spesso protagonista di sfoghi polemici e lamentele dettati soprattutto dalla fame. Mentre il video successivo ha visto alcuni naufraghi lamentarsi di Isolde, a loro dire rea di occuparsi solo della legna ma di fare poco altro e riposare molto. La sciatrice si è difesa respingendo le accuse e spiegando di fare sempre la sua parte. “Vi state preparando per la nomination. Se Isolde fosse una nullafacente lo avreste detto prima” ha sottolineato Zorzi. “Quelli che lavorano meno attaccano sempre quelli che lavorano di più” ha sentenziato Giorgi dallo studio.

Le polemiche però hanno lasciato spazio al verdetto del pubblico. Ilary ha comunicato che il naufrago salvato dal televoto è stato Ciufoli. E proprio a lui Emanuela ha dato il bacio di Giuda prima di lasciare la Palapa.

La puntata è continuata con una nuova sfida di agilità ed equilibrio. I due leader hanno scelto quattro compagni ciascuno per formare due squadre chiamate a sfidarsi per una prova ricompensa. Da una parte, con Isolde, Angela Melillo, Matteo, Awed e Rosaria. Dall’altra, con Ignazio, Andrea, Valentina, Roberto e Miryea Stabile.

Ed è stato questo secondo gruppo ad aggiudicarsi un pranzo completo, dal primo al caffè. Ma si è trattato di un premio dal retrogusto amaro. Il leader Ignazio ha infatti dovuto assegnare a sé e a ciascuno dei suoi compagni di squadra una singola portata. Così il piatto di pasta al pesto è andato a Cerioli, la cotoletta a Valentina, l’insalatina a Moser, il dolce al cucchiaio a Miryea e il caffè a Roberto. Un’assegnazione che ha visto l’ex Pupa cedere a un momento di profondo sconforto.

Miryea infatti, come è stato raccontato anche nella seconda parte della puntata, sta un po’ soffrendo questa fase del gioco e non solo a causa dei morsi della fame. La ragazza ha confidato di sentirsi spesso sola e confusa dai comportamenti dei suoi compagni. A tirarle su il morale ci ha pensato il papà Massimiliano, che dallo studio l’ha incoraggiata con amore.

Nel frattempo è arrivata su Playa Imboscadissima la barca con l’eliminata Emanuela, che ha rifiutato di sottoporsi al giudizio del pubblico per provare a rimanere in gioco e ha quindi abbandonato definitivamente il game show.

A questo punto Ilary è tornata in Palapa dove sono iniziate le nomination, così distribuite. Cerioli, Persia e Ciufoli (che ha ricevuto un video messaggio dalla moglie e dal figlio) hanno nominato Matteo. Rosaria, Matteo, Valentina hanno fatto il nome di Roberto. Awed invece ha bruciato la carta di Angela, mentre Miryea e Fariba Tehrani quella di Awed. Nominato del gruppo quindi Roberto Ciufoli.

L’ultima parte della serata ha visto Isolde e Ignazio affrontarsi in una gara di resistenza in acqua per diventare Super Leader dell’isola, una figura con poteri e anche grosse responsabilità (ogni giorno assegnerà con un “bacio di Giuda” al naufrago peggiore un voto che sarà valido come nomination per la prossima puntata). Prova vinta ancora una volta dall’ex sciatrice, mentre il ciclista è andato automaticamente in nomination. Insieme a lui e a Roberto infine la Kostner ha deciso di mandare al televoto come terzo candidato all’eliminazione Andrea.

Piccola curiosità: a inizio serata Tommaso ha lanciato una scommessa. Se si fossero superati i diecimila tweet con l’hashtag #ilaryacenaconjeda il compagno di Vera Gemma, Jedà, avrebbe dovuto portare a cena Ilary. E l’obiettivo prefissato dall’opinionista è stato ampiamente superato.

QUI tutti i momenti della serata.

L’articolo Isola 15, diciassettesima puntata: Emanuela Tittocchia eliminata definitivamente dal reality. I nominati sono… proviene da Isa e Chia.

Related Posts