isola-15,-la-semifinale:-eliminati-isolde-kostner,-roberto-ciufoli-e-miryea-stabile,-naufraghi-riuniti-a-cayo-paloma-in-attesa-della-finale

Isola 15, la semifinale: eliminati Isolde Kostner, Roberto Ciufoli e Miryea Stabile, naufraghi riuniti a Cayo Paloma in attesa della finale

E’ giunta al termine la semifinale de L’Isola Dei Famosi, il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi è ormai alle battute finali.

In studio, come di consueto, sono stati presentati i tre opinionisti: Tommaso ZorziIva Zanicchi Elettra Lamborghini.

Gli ospiti sono stati: Andrea DamanteFrancesca LodoVera GemmaEmanuela TittocchiaGilles RoccaUbaldo LanzoManuela Ferrera.

Andiamo per ordine e scopriamo insieme cosa è successo.

Una clip iniziale ha riassunto tutte le vicissitudini dei naufraghi; tra gioie, conflitti ed introspezione.

L’attenzione si è poi rivolta in Honduras dove l’inviato Massimiliano Rosolino ha salutato il pubblico e presentato i naufraghi rimasti che si contenderanno gli ultimi posti per la finale.

Ilary ha annunciato il trasferimento dei concorrenti a Cayo Paloma, sarà un ritorno alle origini senza fuoco e con poco riso.

Una clip ha riassunto i confessionali dei naufraghi che esprimevano la loro preferenza riguardo al vincitore del televoto. Tommaso ha notato un’incoerenza di Awed che ha titubato e preferito prima Isole e poi Matteo.

La conduttrice ha chiuso il televoto che ha decretato il primo eliminato della serata: Isolde Kostner, eliminata con il 56% di voti .

La campionessa ha riservato il bacio di giuda a Matteo che al televoto ha ottenuto il 44%.

Isolde approdata a Cayo Paloma ne ha scoperto il funzionamento e, nonostante una breve esitazione, ha deciso di rimanere in gioco e di conseguenza è stato aperto il televoto.

E’ arrivato poi il momento dell’elezione del terzo finalista, tramite una sfida tra MyreaValentinaAwed Matteo.

La prova è stata di apnea nelle vasche, che ha visto trionfare Awed, proclamato terzo finalista.

Il giovane youtuber ha gioito ben poco perché ha dovuto condannare uno dei suoi compagni al televoto, la scelta è ricaduta su Miryea. Scelta motivata dalla voglia di Awed di continuare il percorso con persone amiche.

Valentina Matteo sono stati i protagonisti di un duello per decretare il quarto finalista, il perdente affronterà al televoto l’ex pupa per decretare il quinto finalista.

A Cayo Paloma è stato poi chiuso il televoto flash. Roberto Ciufoli è stato il primo eliminato definitivo.

In Playa Palapa il duello per il quarto finalista ha visto i due contendenti sfidarsi in una prova di equilibrio; volta a creare un ponte sospeso con delle travi di legno. Prova complicata vinta da Matteo Diamante.

L’amicizia tra Andrea Cerioli e la Persia sembrerebbe essersi incrinata. Durante la scorsa puntata Andrea ha insinuato che l’attrice romana fosse stata salvata per ultima essendo la meno apprezzata dal pubblico.

Valentina ha etichettato il giovane come “egoista ed egocentrico”, il loro è stato un duro scontro alimentato da Gilles Rocca che dallo studio si è rivolto ad Andrea dicendo “amico mio, apri gli occhi”.

E’ arrivato poi il momento di scoprire il quinto finalista, trionfa Valentina Persia con il 53% dei voti, 47% invece per Miryea che abbandona definitivamente il programma avendo già usufruito della seconda possibilità.

Il destinatario del suo bacio di giuda è stato Awed.

A causa del nuovo trasferimento, i naufraghi hanno affrontato una prova ricompensa per vincere il fuoco, una prova della fionda volta a colpire gli obbiettivi (rappresentati dalle foto degli ex naufraghi), sfortunatamente non sono riusciti nell’impresa.

Isolde Beatrice sono state  le protagoniste di un ennesimo televoto flash volto a decretare l’ultimo finalista.

La sesta, ed ultima, finalista è stata Beatrice Marchetti con il 62% dei voti, Isolde è stata eliminata con il 38%.

Emozionante sorpresa per Ignazio Moser che ha ricevuto un video messaggio dal padre.

Ultima prova quella del leader, una sfida di resistenza vinta da Andrea, a sorpresa Beatrice si è riunita a naufraghi ed ha dovuto affrontare la stessa prova. L’ultima leader dell’edizione è proprio la modella che ottiene l’immunità.

E’ poi arrivato il momento delle nomination, i naufraghi hanno dovuto nominare due concorrenti e hanno potuto guardarsi allo specchio.

Andrea ha nominato Matteo Valentina, Valentina ha scelto Matteo e Ignazio.

Awed ha optato per Valentina Matteo, è stato poi il turno di Ignazio i suoi due nomi sono stati Valentina Matteo. Ultimo Matteo che ha scelto Valentina Andrea.

Il nominato del gruppo è stato Matteo, la leader Beatrice ha mandato al televoto Awed.

L’articolo Isola 15, la semifinale: eliminati Isolde Kostner, Roberto Ciufoli e Miryea Stabile, naufraghi riuniti a Cayo Paloma in attesa della finale proviene da Isa e Chia.

Related Posts