isola-16:-l’opinione-di-isa-sulla-ventunesima-puntata

Isola 16: l’opinione di Isa sulla ventunesima puntata

Niente, mi dispiace, ma io devo confermare che per me l’Isola 16 è ufficialmente terminata lunedì scorso con l’uscita di Alessandro Iannoni e Guendalina Tavassi.

Ho visto la puntata di ieri e quasi mi sembrava di guardare un altro programma, tra semi sconosciuti che ancora non ho manco realizzato facciano parte del cast e Roger Balduino che addirittura prende oltre il 50% al televoto, davvero ho avuto bisogno di chiedermi se fosse lo stesso reality che guardavo fino a 7 giorni fa.

E non solo per me ormai è tutto rovinato- perché dal momento in cui non ci sarà una finale con Guenda e Alessandro per me non ci sarà un epilogo degno di questa edizione- ma aggiungiamoci pure che le votazioni del pubblico fanno poco, molto, molto poco, per cercare di rendere avvincente la situa.

Dopo aver silurato nel giro di pochissimi giorni i malefici coniugi Russo, che interpretavano alla perfezione il ruolo di cattivi e ci fornivano liti e spunti, ieri in ben due televoti il pubblico è stato capace di silurare pure Marco Maccarini, che in pratica era stato l’unico, tra tutte le new entry, a darsi un senso, a creare un minimo di maretta, ad avere l’animo da attaccabrighe e che ci avrebbe potuto assicurare almeno di avere qualche argomento diverso dal susseguirsi infinito di prove.

E sia chiaro che, come dico da settimane, i miei preferiti sono Nicolas Vaporidis (attualmente al primo posto nella mia personale classifica di gradimento), Edoardo Tavassi e Carmen Di Pietro, che sono proprio quelli con cui Maccarini andava a scontrarsi, però, santoddio, è un cacchio di reality, se la gente non si scontra che caspita dobbiamo vedere? Tra l’altro Maccarini, diversamente dai coniugi Russo, era pure sobrio e non aggressivo, sapeva argomentare e a me sembrava assolutamente gradevole, io davvero NERA, NERA, che con tutti gli inutiloni che continuano a infestare le acque honduregne, alla fine sia stato mandato a casa solo lui.

Io ti ho capito, Marco, tvb, so che sei buono e MTV is always in my heart.

isola 16

Come dicevo prima, in questo momento Nicolas è il mio preferito perché credo che lui, nell’insieme, sia stato il concorrente che più si è speso, sotto ogni aspetto, per il reality.

Si è speso come naufrago, sempre attivo e partecipe nell’organizzazione concreta della vita sull’isola, e si è speso come concorrente, non si è mai tirato indietro quando c’è stato da polemizzare, si è esposto, ha litigato, ha fatto pace, è stato protagonista, diretto e indiretto, praticamente di quasi tutte le dinamiche trash che si sono scatenate, e questo credo vada premiato.

Edoardo, rispetto a Nicolas, è un po’ più “parac*lo”, è più uno che ama tenersi tutti buoni, Nicolas invece di piacere a tutti se ne frega, quando deve litigare litiga e non necessariamente sente poi il bisogno di far pace.

Insomma, se io penso a questa edizione il primo nome al quale penso è il suo quindi ad oggi (cit), salvi merdoni pestati all’ultimo, direi che in un televoto finale probabilmente la mia preferenza la darei a lui.

Considerazioni sparse:

– nella “lite” tra Nicolas e Lory Del Santo non mi interessa schierarmi, mi va benissimo che i due continuino a scornarsi perché ieri ci hanno dato letteralmente l’UNICO momento che mi ha ricordato di guardare un reality show e non una puntata di Giochi senza frontiere

Guendalina era ossigeno per questo reality, lei, come ho detto più volte, è una fonte naturale di trash, lei lo crea spontaneamente, le viene naturale come a me viene naturale fare la pipì.

Per colmare l’immenso voto che la Tavassi ha lasciato, lunedì prossimo entreranno come ospiti Vera Gemma e Soleil Sorge. Ovviamente io spero siano all’altezza del compito, anche se le loro clip di presentazione di ieri erano così palesemente copionate (con Soleil e Vera che si indirettavano gne gne, così entrano col ruolo di nemiche e magari se si mette male, e non trovano terreno fertile per litigare coi naufraghi iniziano a litigare tra loro) che in questo momento la mia fiduciua è ai minimi storici.

Mi auguro più che altro che Sole e Vera mollino subito qualunque indicazione le abbiano dato gli autori e si muovano autonomamente perché loro il trash SANNO farlo senza bisogno di scenette preconfezionate, sono state due naufraghe pazzesche nelle loro edizioni e io voglio fidarmi di loro. Che lo spirito di Guenda Tavassi sia con voi, amiche care.

isola 16

Roger salvo con oltre il 50% dei voti è il mio personale trauma della serata. Ma cosa è successo? Ma quando è avvenuto che Balduino abbia iniziato a raccogliere tutti questi consensi? L’ho detto e lo ripeto: lui ed Estefania Bernal sono morti di fama ALLO STESSO MODO, la differenza è che Roger ha paraculeggiato meglio ed è riuscito a intortarsi parte dei naufraghi e, a quanto pare, anche buona parte del pubblico, Estefania ha provato ad emularlo (avete visto ieri come era tutta carina e coccolosa con Nicolas ed Edoardo, LOL) ed è finita nominata dal gruppo.

Lungi da me difendere la Bernal, ma davvero trovo inspiegabile che lei raccolga percentuali risicate ai televoti, e si salvi per il rotto della cuffia, mentre quell’altro prende il 50% come se non fossero stati ENTRAMBI protagonisti della stessa farsa e come se non avessero ENTRAMBI le stesse colpe.

– io ho ufficialmente una cotta per Cloe D’Arcangelo, l’amica di Estefania, ma quanto è bella mammamì.

Io, fossi in AlfUnso, un pensiero su un cast con Guenda Tavassi, Nunzio Stancampiano, Cloe e l’avvocato di Eva Henger lo farei eccome, 27% di share senza i Rodriguez assicurato.

– non so che altro dire perché sostanzialmente non si è visto altro se non un’infinità di prove in cui ho sempre rischiato di abbioccarmi, e quindi ultima considerazione sui nominati che sono Lory ed Estefania… boh, io non ho preferenze spiccate, per ragioni diverse non mi fa impazzire nessuna delle due, ma di fondo a me spiace che a rischio ci siano loro e non magari qualcuno degli INUTILISSIMI nuovi arrivi. Qua andrà a finire che in finalissima ci ritroveremo Gennaro Auletto senza manco rendercene conto, sentite a me.

L’articolo Isola 16: l’opinione di Isa sulla ventunesima puntata proviene da Isa e Chia.

Related Posts