live-ciclismo-femminile,-cronometro-juniores-mondiali-2022-in-diretta:-comincia-la-gara,-venturelli-ancora-in-forse

LIVE Ciclismo femminile, Cronometro juniores Mondiali 2022 in DIRETTA: comincia la gara, Venturelli ancora in forse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

1.44 Ora è il momento di Jette Simon, seconda tedesca in gara. La connazionale Kunz si sta avvicinando all’intertempo.

1.42 Prende il via anche la spagnola Lucia Garcia, terza nel campionato nazionale.

1.40 Non sembrano esserci ostacoli tra il titolo mondiale e la britannica Zoe Backstedt, già abituata a ritmi da élite. Intanto partite la sudafricana Rachel Seaman e la kazaka Violetta Kazakova.

1.38 La prima azzurra a partire sarà Alice Toniolli, alle 1.54 italiane.

1.36 Federica Venturelli, protagonista di un incidente nelle scorse ore, è presente nella zona di partenza. Ancora da valutare le sue condizioni, intanto è partita l’australiana Lucy Stewart.

1.34 Partita la tedesca Kunz e contestualmente la cronometro juniores femminile!

1.33 Le cicliste correranno con un margine di due minuti l’una dall’altra. Fra un minuto ci sarà la prima partenza, quella della tedesca Hannah Kunz.

1.32 Giornata ventosa qui in Australia, ma con un bel sole a baciare le 37 atlete che scenderanno in campo quest’oggi.

1.30 Buonanotte a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE della cronometro juniores femminile valevole per i Mondiali di ciclismo 2022 di scena a Wollongong, in Australia.

Buonanotte a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE della cronometro juniores femminile valevole per i Mondiali di ciclismo 2022 di scena a Wollongong, in Australia. È ancora il momento delle prove contro il tempo, che si concluderanno domani con il Team Relay; in questa nottata si comincerà con la prova femminile, per poi essere seguita dalla prova maschile.

Le partecipanti a questa gara correranno una versione riveduta e corretta del circuito percorso da élite ed U23; in primis saranno soltanto 14,1 i chilometri da percorrere e non oltre 34, per un solo giro (modificato). Proprio per questo, verrà scalata soltanto una volta la rampa di Dumfries Avenue, 600 metri al 6,7% di pendenza media.

L’Italia rischia di aver perso il suo alfiere in vista della gara odierna, Federica Ventuelli. La diciassettenne, campionessa nazionale e quarta agli ultimi Europei, è stata vittima di una caduta durante la ricognizione del percorso e le sue condizioni saranno da valutare nelle prossime ore. Se non dovesse recuperare, sarà la sola Alice Toniolli a difendere i colori azzurri. La favorita è la britannica Zoe Backstedt, figlia d’arte.

Ciclismo, Mondiali 2022: ancora Norvegia sugli scudi, Søren Wærenskjold si prende la cronometro U23. Top10 per Lorenzo Milesi

La prova a cronometro juniores femminile dei Mondiali di ciclismo 2022 inizierà alle ore 1.30 italiane, le ore 9.30 a Wollongong. OA Sport seguirà l’evento con questa DIRETTA LIVE per non perdere nemmeno una pedalata: buon divertimento!

Foto: Federciclismo

Related Posts