motogp,-il-calvario-di-marc-marquez:-“sto-troppo-male.-dal-mio-primo-infortunio-e-stato-difficile,-ora-mi-opero-ancora”-–-video

MotoGP, il calvario di Marc Marquez: “Sto troppo male. Dal mio primo infortunio è stato difficile, ora mi opero ancora” – VIDEO

Il sabato del Gran Premio d’Italia, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, ha vissuto l’annuncio di Marc Marquez che ha scosso tutto il Circus. Nel corso di una conferenza stampa infatti l’otto volte campione del mondo ha rivelato che dovrà sottoporsi ad una nuova operazione (la quarta) al suo braccio destro.

L’arto che, com’è ben noto, si era lesionato nella caduta durante il Gran Premio di Spagna 2020 sul circuito di Jerez de la Frontera, ha bisogno di un nuovo intervento per risolvere definitivamente il problema. Le sue parole confermano il suo stato d’animo. “Non mi sto divertendo. Soffro molto, non riesco a guidare come voglio. La mia prestazione non è quella che voglio. Non avrò fretta pensando al ritorno in moto. Sicuramente occorreranno tanti mesi per tornare ad allenarmi per cui non dovrò fare altro che prepararmi nel migliore dei modi in vista della stagione 2023. La mia situazione non era semplice, anche perché gara dopo gara mi procuro altri infortuni e non posso certo andare avanti così”.

Il catalano prosegue nel suo racconto ed entra maggiormente nello specifico: “Ad ottobre l’osso non era ancora pronto e il rischio era alto, ma a Jerez ho già capito che non potevo continuare a gareggiare in questo modo. Ora si è visto che l’osso si è saldato per cui abbiamo contattato il dottor Sotelo. Lui e il suo staff hanno analizzato le mie ossa in 3D e hanno capito che la rotazione è ottima”.

Marc Marquez conclude: “Abbiamo deciso di fermarci. Ieri a mezzogiorno mi hanno comunicato che avrei potuto operarmi subito e ho scelto immediatamente. Questa operazione è per il mio futuro, voglio seguire questa strada. Ci saranno tanti sacrifici, ma sicuramente ci saranno anche ricompense”.

VIDEO: LE PAROLE DI MARC MARQUEZ

Credit: MotoGP.com Press

Related Posts