roland-garros-2022,-risultati-30-maggio:-cilic-e-rune-eliminano-medvedev-e-tsitsipas.-ruud-ok,-fuori-sinner

Roland Garros 2022, risultati 30 maggio: Cilic e Rune eliminano Medvedev e Tsitsipas. Ruud ok, fuori Sinner

Cala il sipario su un’altra giornata al Roland Garros 2022. Sulla terra rossa francese è stato un lunedì ricco di sorprese: fuori Medvedev e Tsitsipas, sconfitti rispettivamente da Cilic e Rune. Nelle altre partite valevoli per gli ottavi di finale Ruud ha battuto Hurkacz, mentre il nostro Sinner è stato costretto a ritirarsi sull’1-1 nella sfida contro il russo Andrey Rublev.

La giornata odierna è iniziata con il bel successo di Casper Ruud contro Hubert Hurkacz. Il norvegese (testa di serie n.8) ha condotto alla grande i primi due set, vincendo rispettivamente per 6-2 6-3. Poi nel terzo parziale è arrivata una timida reazione da parte del polacco, che è però servita solo per allungare leggermente la partita fino al 6-2 6-3 3-6 6-3 in favore del nativo di Oslo.

Poco più tardi è arrivata la prima grande sorpresa di giornata: l’eliminazione di Stefanos Tsitsipas. Il numero 3 del seeding non è mai riuscito ad entrare completamente in partita contro uno scatenato Holger Rune, e alla fine si è arreso per 7-5 3-6 6-3 6-4 in tre ore e 4 minuti di gioco.

Roland Garros 2022: Jannik Sinner, dal primo set stellare al ritiro. Andrey Rublev va ai quarti di finale

Circa un’ora dopo la fine di Rune-Tsitsipas, sono scesi in campo il nostro Jannik Sinner e il russo Andrey Rublev. Ad iniziare meglio è stato sicuramente l’azzurro, che con grande autorità ha conquistato il primo set per 6-1. Poi però è cambiato tutto, prima con il 6-4 del secondo parziale in favore del russo e poi con il problema al ginocchio di Jannik. L’altoatesino non ce l’ha fatta a proseguire e Rublev ha così ottenuto la qualificazione ai quarti. 

Arrivati alla partita serale, in tanti probabilmente si aspettavano un Daniil Medvedev vincitore, ma così non è stato. Il croato Marin Cilic ha infatti giocato la partita perfetta e, complice anche un Medvedev non proprio perfetto, ha conquistato il pass per i quarti con un nettissimo 6-2 6-3 6-2.

RISULTATI DI GIORNATA

C. Ruud (NOR) (8) – H. Hurkacz (POL) (12) 6-2 6-3 3-6 6-3
H. Rune (DEN) – S. Tsitsipas (GRE) (4) 7-5 3-6 6-3 6-4
A. Rublev (RUS) (7) – J. Sinner (ITA) (11) 1-6 6-4 2-0 rit.
M. Cilic (CRO) (20) – D. Medvedev (RUS) (2) 6-2 6-3 6-2

Foto: LaPresse

Related Posts