sandwich-di-melanzane-con-omelette-alla-mozzarella-|-semplici-e-gustose

Sandwich di melanzane con omelette alla mozzarella | semplici e gustose

Sandwich di melanzane con omelette alla mozzarella
Sandwich di melanzane con omelette alla mozzarella

Vi propongo una ricetta davvero eccezionale per un antipasto sensazionale da portare in tavola, i Sandwich di melanzane con omelette alla mozzarella, gustose melanzane cotte al forno insaporite con erbe aromatiche e parmigiano, che fungeranno poi da sandwich in cui è racchiusa una meravigliosa omelette alla mozzarella, filante ed irresistibile. Un piatto molto pratico che può come sempre essere personalizzato come più preferite, nella sua semplicità farà sicuramente gola a chiunque. Andiamo subito dunque a vedere tutto quello che occorre per realizzare questa squisitezza e il veloce procedimento da seguire passo passo per far sì che il risultato sia strepitoso.

Potrebbe piacerti anche: Sandwich di patate duchessa e crema al salmone | ricetta fresca e sfiziosa

Oppure: Sandwich al prosciutto cotto e cavolo rosso | Un piatto davvero gourmet

Ingredienti

3 melanzane grosse

500 g di mozzarella

8 uova

250 ml di panna

Sale q.b

Pepe q.b

Olio extravergine di oliva

200 g di parmigiano

Basilico fresco tritato q.b

Prezzemolo fresco tritato q.b

Preparazione dei Sandwich

Per realizzare questa ricetta sprint è davvero semplicissimo, iniziate dalle melanzane, lavatele accuratamente, eliminate la parte superiore e tagliatele a rondelle non troppo sottili, ( scegliete melanzane abbastanza larghe per far si che ci sia più spazio per inserire l’omelette) cospargete ogni fetta di sale e sistematele in un colapasta, questo processo servirà a far si che perdano l’acqua di vegetazione che spesso risulta amarognola, lasciatele in posa per 30 minuti circa con un peso sopra.

melanzane larghe
melanzane larghe

Trascorso il tempo di attesa, sistematele su una teglia da forno e cospargetele di prezzemolo e basilico tritati, pepe e parmigiano, cuocetele poi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Intanto prendete le uova, separate i tuorli dagli albumi, montate a neve questi ultimi con un pò di sale e pepe e unite ai tuorli la panna, prezzemolo e basilico freschi tritati finemente e il parmigiano, mescolate accuratamente, incorporate poi la mozzarella tagliata a tocchetti, infine unite gli albumi con movimenti dal basso verso l’alto per non perdere il volume ottenuto.

albumi montati a neve
albumi montati a neve

Oleate una padella antiaderente con un pò di olio extravergine di oliva e iniziate a cuocere le omelette, a questo punto potete scegliere di fare piccole porzioni per ogni fetta di melanzana, oppure un paio più grandi da dividere in piccole quantità. A doratura spegnete i fornelli e assemblate le melanzane ormai pronte, sistemando sul lato di ogni fetta una piccola porzione e ripiegando il lato opposto, impiattate e servite in tavola, da gustare calde o leggermente intiepidite, per non perdere l’effetto filante.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

mozzarella
mozzarella

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *