svizzero-morto-in-un-incidente-aereo

Svizzero morto in un incidente aereo

CROAZIA / SVIZZERA

30.05.2022 – 14:29

Aggiornamento : 15:49

Un Cessna 182 si è schiantato mentre era in volo in direzione della Germania. Tutti i quattro occupanti sono morti.

Fra di loro c’era anche un cittadino svizzero, non ancora identificato. Stando ai media locali si tratterebbe del pilota.

BROCANAC – Quattro persone sono morte in Croazia dopo che un piccolo aereo da turismo si è schiantato mentre era in volo in direzione della Germania. Le autorità croate hanno annunciato oggi che i resti del velivolo sono stati localizzati dopo che domenica i radar avevano constatato la sua scomparsa dai cieli. Nessuno a bordo è sopravvissuto. 

Secondo il direttore della protezione civile Damir Trut, le squadre di ricerca hanno trovato il Cessna 182 precipitato vicino a Brocanac, nel centro del Paese. «Non appena l’aereo è stato avvistato dall’alto (con un drone), le squadre di ricerca sono andate sul posto», ha spiegato Trut. «Purtroppo, è confermato che tutti i passeggeri sono morti».

Trut non ha rivelato le nazionalità delle vittime dell’incidente. Ma stando alla televisione di Stato HRT, si tratta di uno svizzero, due tedeschi e un croato. Secondo il “The Dubrovnik Times”, lo svizzero sarebbe il pilota dell’aereo.

L’aereo era decollato domenica dall’aeroporto di Spalato in direzione della Germania. Secondo i media locali, il tempo era brutto e il pilota ha chiesto aiuto prima dell’incidente. Maltempo che ha anche ostacolato le operazioni di ricerca, già rese difficile dalla zona boscosa e montagnosa in cui è precipitato il velivolo.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.