tennis,-jannik-sinner:-“non-e-mai-facile-tornare-dopo-tanto-tempo-senza-partite,-ma-sono-contento”

Tennis, Jannik Sinner: “Non è mai facile tornare dopo tanto tempo senza partite, ma sono contento”

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del torneo ATP di Umago. L’altoatesino ha sconfitto con un duplice 6-4 lo spagnolo Jaume Munar in un match complicato e che segnava il ritorno nel circuito dell’azzurro. A fine partita Sinner ha subito voluto ringraziare il tanto pubblico italiano presente sugli spalti: “Grazie mille a tutti, è sempre un piacere essere qui e sentire il calore anche dei tifosi italiani”. 

Come detto Sinner tornava a giocare dopo la sconfitta nei quarti di finale a Wimbledon contro Novak Djokovic. Un po’ di settimane di stop per l’azzurro, che ha comunque risposto presente sul campo questa sera: “Non è mai facile ritornare a giocare quando stai tanto tempo senza partite. Come ho detto sono contento, all’inizio e anche alla fine ero un po’ teso. Ci sono comunque stati dei progressi, ma credo di poter giocare giocare meglio”. 

Tennis, ATP Umago 2022: Jannik Sinner batte lo spagnolo Munar e conquista i quarti di finale

Una domanda poi sui miglioramenti di questi ultimi anni e sulla crescita rispetto a quando era venuto ad Umago tre anni fa ancora un po’ inesperto: “E’ stata molto importante l’esperienza negli ultimi anni, accumulare tante partite e cercare di capire tante cose. Spero di riuscire a far vedere questi miglioramenti”.

La chiusura è tutta in italiano per il pubblico: “L’atmosfera è stata pazzesca, grazie davvero a tutti. Siamo tanti italiani che giochiamo qui e ci serve il tifo. Speriamo di rivedervi anche nei prossimi turni”.

FOTO: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it

Related Posts