tiro-con-l’arco,-europei-2021:-due-medaglie-per-pablo-acha.-festa-per-russia,-olanda-e-francia

Tiro con l’arco, Europei 2021: due medaglie per Pablo Acha. Festa per Russia, Olanda e Francia

Si sono conclusi ad Antalya gli Europei di Tiro con l’arco con l’assegnazione dei titoli nella specialità ricurvo. Non si registrano purtroppo delle medaglie per l’Italia che non è riuscita ad agguantare nessuna delle finali in programma nella giornata odierna.

La Russia conquista la medaglia d’oro nel terzetto femminile. Svetlana Gomboeva, Elena Osipova, Ksenia Perova svettano per 5 a 3 sulla Germania che si deve accontentare del secondo posto. Terza piazza per la Danimarca che batte per 5-4 l’Ucraina al termine di un incontro molto equilibrato.

Sjef Van Den Berg, Rick Van Der Ven e Steve Wijler regalano all’olanda la vittoria nel terzetto maschile. I tre atleti olandesi hanno battuto 5 a 3 gli ucraini che in una prima fase sembravano poter dominare la scena. La Russia conquista il terzo gradino del podio per 5 a 4 sulla Spagna. 

Si è concluso oggi anche il torneo misto. 6-0 per la Russia di Aldar Tsybikzhapov ed Elena Osipova che in finale batte la Spagna, rappresentata da Elia Canales e Pablo Acha. Ultimo gradino del podio per la Polonia che ha inflitto un netto 6 a 0 alla Turchia.

Il pomeriggio è stato riservato alla competizione individuale. Lisa Barbelin conquista l’oro al femminile con uno schiacciante 6 a 0 contro la bielorussa Karyna Dziminskaya. Argento per la slovacca Denisa Barankova che si è imposta per 6 a 2 sulla danese Kirstine Andersen.

Giornata da ricordare per il già citato Pablo Acha che si impone nel tabellone individuale maschile. L’iberico ha battuto per 6-4 il russo Bazarzhapov Galsan nella finale per l’oro, mentre Moritz Wieser ha vinto il derby tedesco per la medaglia di bronzo.

Foto: World Archery

Related Posts