uomini-e-donne:-l’opinione-di-isa-sulla-scelta-di-veronica-rimondi-(1/06/22)

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla scelta di Veronica Rimondi (1/06/22)

E anche questa stagione di Uomini e Donne se la semo levata dalle pa è finita!

Una stagione iniziata con la pappagorgia di Gemma Galgani presa e stirata dall’illustre chirurgo estetico romano, e finita col drama degli Idardi… poteva andare peggio? Non credo, eppure eccoci ancora qua.

A chiudere questa annata è stata la scelta di Veronica Rimondi, una scelta che ci dà l’epilogo di un trono durato un quarto d’ora e che forse avremmo preferito durasse 4 minuti.

Ma la colpa non è di Veronica, e nemmeno dei suoi corteggiatori, la colpa è del fatto che ormai il Trono classico, così come lo ricordavamo nei tempi d’oro, non esiste più, e tutta la formula andrebbe ripensata onde evitare che questi ragazzi siano solo quelle comparse fastidiose che ci fanno perdere tempo tra una voce nuova acconciatura horror di Armando Incarnato e una mozzarella di Biagio Di Maro.

La scelta era non scontata, ma scontatissima, Veronica per Matteo Farnea ha avuto il più classico dei colpi di fulmine (certo, per me resterà un mistero come si possa rimanere fulminati da uno che si veste come il Visconte Bridgerton e balla la canzone del Visconte Bridgerton senza essere il Visconte Bridgerton) e quindi il dubbio che potesse scegliere qualcun altro è stato praticamente inesistente.

E in fondo, se lo scopo del programma è quello di uscire con una persona che ti ha colpito e ti ha coinvolto, direi che Veronica almeno quello scopo l’ha onorato, a prescindere da quanto poi potrà durare la coppia nella vita reale.

Andrea Della Cioppa è un ragazzo tutto sommato interessante e apprezzo abbia avuto la decenza di non fingersi disperato o arrabbiato per la mancata scelta, parliamoci chiaro, questo trono è durato pochissimo, Andrea è pure arrivato dopo, sti ragazzi si conoscono a stento, quindi per quanto mi riguarda è già tanto che non si sia congedato con un ‘cordiali saluti, a presto‘.

Matteo io l’ho criticato moltissimo nel corso di tutto il trono però, boh, che vi devo dire, nelle ultime puntate l’ho trovato più carino, più spontaneo, cioè lui ha proprio un modo di fare e di parlare che mi risulta urticante, però quella non è manco colpa sua, resta il fatto che se all’inizio lo ritenevo insopportabile 100 ultimamente lo ritenevo insopportabile 10, quindi direi che abbiamo fatto enormi passi avanti.

Io trovo che Veronica e Matteo, per il poco che conosciamo e abbiamo visto di loro, siano due ragazzi compatibili, sembrano avere lo stesso stile di vita, sembrano molto simili, ecco.

Ovviamente a loro faccio i miei più grandi in bocca a lupo e auguro una serena e lunga vita di coppia, così come ogni fortuna auguro anche ad Andrea. A noi, invece, auguro di non dover rivedere più nessuno di loro, ma non per antipatia, eh, solo che già abbiamo la Combriccola del Trono over che ci si ripropone da decenni, almeno gli altri volti cerchiamo di variarli, che già ci siamo pure purgati 9 mesi ininterrotti del Salatino senza che avessimo fatto nulla per meritarceli (Luca comunque io scherzo, giuro, non ce l’ho davvero con te, i durelli e l’italiano non pervenuto ti rendono un facile bersaglio del mio sarcasmo da due lire, ma in realtà c’è così tanta gente che detesto – televisivamente, of course- nel parterre dei nonny che non potresti mai essere tu il vero destinatario della mia trash-antipatia).

Il video finale in cui tutta la gente che lavora al programma saluta, mi emoziona sempre un po’. A volte uno parla della ‘redazione’, parla di conduttrice e opinionisti, ma davvero c’è un’infinità di gente comune che lavora e porta il pane a casa con questa trasmissione, e, almeno una volta l’anno, è bello ricordarsene.

Ancora più bello, poi, il ricordo, con un sorriso, di Piero Sonaglia, che non c’è più, ma c’era nel video dei saluti, e ci sarà sempre nel cuore di chi ha sempre seguito questa trasmissione negli anni.

Buona estate a tutti voi, amici lobotomitizzati dal trash mariano come me. Ci si rilegge a settembre per scoprire quale pezzo di carrozzeria la nostra Gemmona deciderà di sottoporre a revisione questa volta. Scommesse ufficialmente aperte.

Video della puntata: Puntata interaCatia: ”Davide a me hai detto che con Laura era finita!”Veronica e… un augurio specialeVeronica e Andrea: i migliori momentiVeronica e Matteo: i migliori momentiVeronica non sceglie AndreaVeronica sceglie Matteo

L’articolo Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla scelta di Veronica Rimondi (1/06/22) proviene da Isa e Chia.

Related Posts