veicolo-in-fiamme-sull’a2

Veicolo in fiamme sull’A2

CAPOLAGO – Grossi disagi alla circolazione sull’autostrada A2 in direzione sud a causa di un veicolo che ha preso improvvisamente fuoco all’altezza di Capolago.

Come riferisce Rescue Media, il conducente di un’auto diretta verso Mendrisio, per motivi da stabilire, ha improvvisamente notato delle fiamme sprigionarsi dal vano motore e si è immediatamente fermato, riuscendo a uscire dall’abitacolo prima che le fiamme lo avvolgessero completamente.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto. La Polizia cantonale ha provveduto all’immediata chiusura dell’autostrada A2 in direzione sud, già all’altezza della galleria di San Nicolao. Questo ha creato in breve tempo lunghe colonne che hanno raggiunto Lugano Nord. La circolazione è ripresa ma il traffico è fortemente rallentato in direzione del confine con l’Italia.

Disagi si segnalano anche sulla strada cantonale tra Bissone e Mendrisio. Non ci sono feriti.

#A2 tra #LuganoSud e #Capolago colonna causa veicolo in fiamme. Galleria #Maroggia corsia destra chiusa. In caso di colonna creare e mantenere una corsia di soccorso per gli enti di primo intervento.

— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) May 27, 2022

#A2 – S. Gottardo -> Chiasso – tra Galleria di S. Nicolao e Mendrisio colonna, veicolo in fiamme, corsia di destra chiusa

— TCS traffico A2 (@TCSTrafficoA2) May 27, 2022

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.